Attività sportive 2024/25
La nostra scuola si conferma al primo posto nel progetto
“GenerAZIONE 2026”
Siamo lieti di condividere un importante traguardo: per il secondo anno consecutivo, la nostra scuola si è classificata al primo posto nella graduatoria finale del progetto nazionale “GenerAZIONE 2026 – Sport powered by youth and education”, promosso in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Il progetto, rivolto agli istituti scolastici dei territori coinvolti nelle prossime Olimpiadi invernali, ha l’obiettivo di diffondere tra i giovani i valori dello sport, del fair play, della salute e della cittadinanza attiva, attraverso attività formative, percorsi interdisciplinari e laboratori creativi.
La premiazione ufficiale si è svolta venerdì 6 giugno 2025, presso l’Auditorium Riccardo Borghero della Camera di Commercio di Verona, alla presenza di autorità istituzionali, testimonial olimpici – tra cui l’atleta paralimpico Stefano Raimondi – e rappresentanti del mondo sportivo e dei media.
Durante la cerimonia, la nostra scuola è stata premiata per il primo posto assoluto nella classifica generale. Un riconoscimento speciale è andato anche alla prof.ssa Turra, per l’impegno e la passione con cui ha promosso il progetto, e ad alcuni studenti distintisi nelle diverse categorie.
In particolare, nella categoria “I tuoi stili di vita – Buona alimentazione, prevenzione in azione!” sono stati premiati i seguenti studenti , seguiti dalla prof.ssa Menegolo, per aver ideato ricette salutari dedicate a veri sportivi:
-
Francesco Nogara 3AR
-
Rachele Cucco 3AR
-
Marisol Alice Bellorio 3AR
-
Olimpia Steccanella 3AR
Studenti segnalati:
-
Samuele Fiorin 3AR
-
Sara Navetti 3AR
Nella categoria “I tuoi giochi in un video”, è stata premiata la classe 4ER, che ha realizzato un video creativo sul viaggio della fiaccola olimpica, rappresentato attraverso una coreografia di Hip Hop.
Essere primi classificati per due anni consecutivi è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità scolastica. Questo risultato conferma la capacità dei nostri studenti di affrontare con entusiasmo e competenza sfide formative innovative e di respiro nazionale.
Complimenti a tutti i partecipanti!