Attività
Concorso ArpaVideo "Consapevol-ambiente" 2023/24
ROVentimenti 2024
squadra “Ginbetto”: Cavazza, De Facci, Vaccaro, Verzin 2AR – 1^ classificata biennio
squadra “I Mates”: Pelà, Rasia, Rossetto, Vesentini 5AR – 1^ classificata triennio
Martedì 4 giugno 2024 si è svolta l’ormai tradizionale (e attesa) gara di matematica a squadre del nostro istituto. La competizione è suddivisa in due categorie, una dedicata al biennio e una dedicata al triennio. Il regolamento prevede che gli studenti possano formare liberamente delle squadre di massimo 4 elementi che durante la prova si mettono in gioco su diversi quesiti riguardanti i più vari ambiti della matematica (algebra, geometria, logica ecc...).
Le squadre vincitrici sono state premiate sabato 8 giugno, durante la festa del Liceo Day.
Attività P.C.T.O. “La fisica in casa”.
Nei giorni mercoledì 29 maggio e martedì 4 giugno 2024 gli studenti della classe terza dell’indirizzo Scienze Umane hanno ospitato, presso il nostro istituto, gli allievi delle classi 3A e 3B della scuola primaria di Cologna Veneta con la loro insegnante Barbara Menin. Gli studenti del “Roveggio” hanno coinvolto i piccoli ospiti in una serie di esperimenti di fisica appositamente ideati e preprarati per loro. Questa attività di divulgazione scientifica rientra nell’ambito del Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), organizzato dal nostro istituto.
Concorso “Romea Strata” 2023/24.
Il Liceo "Roveggio" ha meritato il primo premio al concorso Romea strata. La premiazione si è svolta a Montagnana lo scorso 28 maggio, nella chiesa di San Benedetto. A vincere è stata la classe 3CR, con il manufatto "Cartoline". Studenti e studentesse hanno riproposto a china antichi monumenti ed edifici di Cologna Veneta, tappa dell'itinerario Romea strata. Quindi sul retro delle singole immagini hanno scritto poesie relative al soggetto rappresentato. Ciò sotto la guida della prof.ssa Maria De Rossi per la parte artistica e della prof.ssa Maria Franchetti per la produzione poetica. La commissione giudicatrice ha apprezzato l'originalità dell'iniziativa e l'estrema cura formale con cui è stata condotta. Ampia la soddisfazione.