Orientamento in uscita

Caro/a studente/ssa,

il Polo territoriale di Lecco organizza 3 incontri online dedicati agli studenti delle classi IV e V degli istituti superiori di secondo grado e ai loro familiari.

La forza del Polo di Lecco sta nella capacità di formare figure professionali in grado di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro che, oggi più che mai, è in continua evoluzione.

Gli incontri hanno l’obiettivo di presentare nel dettaglio le caratteristiche di tali profili, attraverso a testimonianza di professionisti che porteranno la loro esperienza.

Il giorno prima dell’incontro riceverai tramite e-mail il link per accedere. Si allega la locandina.

LE DATE DEGLI OPEN DAYS IN PRESENZA DEL POLO DI LECCO SONO IN ARRIVO… SEGUICI SU INSTAGRAM O TIENITI AGGIORNATO SUL NOSTRO SITO.

Vi ricordiamo che il 3 Febbraio 2023 dalle 9.30 alle 12.30 si terrà l'incontro online "I Sentieri delle Professioni - AGROALIMENTARE".

"I Sentieri delle Professioni" è un progetto che nasce nell'ambito del Salone dello Studente e parte dall'idea di dare alle scuole uno strumento, complementare al Salone, che accompagni i ragazzi nell'attività di orientamento per tutto l'anno scolastico.

Gli appuntamenti de "I Sentieri delle Professioni" sono strutturati tutti come delle grandi tavole rotonde virtuali nel corso delle quali, alla presenza di un moderatore, ai relatori viene data la parola per un intervento dal forte stampo empatico più che tecnico: il relatore individuato, infatti, è chiamato a dare una

testimonianza della propria professione o della propria attività e del relativo percorso per arrivarci. In questo incontro specifico si tratteranno le professioni dell'ambito agroalimentare.

Si invia di seguito il link per poter procedere con l'iscrizione all'evento online.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.salonedellostudente.it o contattare l'Ufficio Scuole del Salone dello Studente:

Rosalba salonedellostudente@class.it  rpagano@class.it 02 58219.329

image004.png
image005.png
OPEN DIUM 22_23.pdf
La più grande invenzione dell’umanità.pdf
Sabato 19 Novembre Open Day Triennali IULM.PNG
ORIENTAMENTO_MONDO_DEL_LAVORO_1.pdf