Notte del classico

In occasione della “Notte nazionale del Liceo Classico” che vede la partecipazione di circa 700 licei in Italia, gli alunni dell’indirizzo classico del “Guarino Veronese” sono lieti di invitare tutti coloro che lo desiderano a seguire l’evento che si terrà il 17 gennaio p.v. presso la sede centrale dell’Istituto dalle ore 19.30 alle 22.30 circa.

tempesta

Nella data del 17 gennaio 2020, in contemporanea dalle 18:00 alle 24:00, le scuole aprono le loro porte alla cittadinanza e gli studenti dei Licei Classici d’Italia si esibiscono in svariate performans:

- maratone di letture di poeti antichi e moderni;

- drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera;

- esposizioni di arti plastiche e visive;

- concerti ed attività musicali e coreutiche;

- presentazioni di libri e incontri con gli autori;

- cortometraggi e cineforum;

- esperimenti scientifici;

- degustazioni a tema e ispirate al mondo antico;

… e molto altro ancora, lasciato alla libera inventiva e creatività dei giovani guidati dai loro docenti.

Notte liceo classico ecco cosa serve studiare latino greco - Corriere della sera

Locandina
Notte del liceo classico, ecco a cosa servono il latino e il greco nel 2020 - Corriere.it.pdf