Certificazioni spagnolo

Diplomi DELE

I Diplomi DELE sono certificazioni ufficiali rilasciate dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero dell’Istruzione spagnolo, le quali certificano il livello di conoscenza della lingua spagnola. È riconosciuto in tutto il mondo e valido a vita: facilita lo scambio interculturale, l'accesso all'istruzione tanto in Spagna quanto nel resto dei Paesi dove sono realizzati gli esami e lo sviluppo professionale, essendo il miglior indicatore del proprio livello di competenza linguistica.

Livelli ed esami

I diplomi DELE attestano la competenza in lingua spagnola secondo una scala di sei livelli, che rappresentano altrettante fasi del percorso di apprendimento della lingua individuati dal Consiglio d’Europa ed elaborati nel Quadro comune europeo di riferimento.

L’Instituto Cervantes offre due tipi di esami:

• Sei esami generali: orientati verso candidati dai 16 anni in poi, coprono tutti i livelli (A1, A2, B1, B2, C1, C2). Chiunque puó iscriversi, senza limite d’etá, istruzione, nazionalitá.
  • Due esami per studenti: orientati verso studenti tra gli 11 e i 17 anni. L’esame “DELE A1 para escolares” conduce all’ottenimento del Diploma DELE A1, mentre l’esame “DELE A2/B1 para escolares” è un esame progressivo in quanto, in caso di esito positivo e a seconda del proprio livello linguistico, il candidato potrà conseguire il Diploma DELE A2 oppure il Diploma DELE B1. Il candidato che si voglia presentare all’esame per studenti non deve aver compiuto 20 anni il giorno dell’esame scritto.

The Cambridge School of English di Verona è  il Centro Esami AUTORIZZATO per la lingua Spagnola - DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera) dell'Instituto Cervantes di Madrid.

Si allega il link per controllare le date e il costo degli esami Cambridge school date e costo esami