Certificazione inglese

Anche quest’anno sono iniziati i corsi per le certificazioni linguistiche per Inglese, che si svolgono secondo il seguente orario extracurricolare: sesta ora del Lunedì, Giovedì e Venerdì, presso le sedi del Guarino Veronese e del Roveggio.

Sempre più le nostre università richiedono agli studenti un livello di preparazione adeguato e certificato per affrontare il percorso di studi; pertanto, è auspicabile che gli studenti abbiano maggiori opportunità di potenziare le lingue straniere.

Grazie alla ormai storica  collaborazione con la “Cambridge School of English”, e in seguito agli accordi presi, gli esami per le certificazioni possono essere svolti, previa prenotazione, anche presso la sede del Guarino Veronese.

I corsi attivati quest’anno sono numerosi, viste le numerose adesioni ricevute e si sviluppano nel modo seguente:

B1: Giovedì alla sesta ora, due corsi da Novembre a Maggio a settimane alterne presso la sede del Liceo Guarino Veronese

B1-B2: Venerdì alla sesta ora, un corso da Novembre a Maggio, presso la sede del Liceo Roveggio di Cologna Veneta

B2: Lunedì alla sesta ora e Venerdì alla sesta ora, tre corsi Novembre a Maggio a settimane alterne presso le sedi del Liceo Guarino Veronese e del Liceo Roveggio di Cologna Veneta

B2-C1: Lunedì alla sesta ora e Venerdì alla sesta ora, due corsi da Novembre a Maggio. Presso la sede del Guarino veronese a settimane alterne,  al Liceo Roveggio tutte le settimane.

Costi degli esami: per coloro che, al termine del corso, desiderassero partecipare all’esame propedeutico all’ottenimento della certificazione valida, i costi sono i seguenti (validi fino al 31/07/19):

B1 PRELIMINARY (PET): €92,00 + €2,00 marca da bollo

B2 FIRST (FCE): €174,00+ €2,00 marca da bollo

C1 ADVANCED (CAE): €196,00+ €2,00 marca da bollo

INGLESE: Date degli esami e scadenze: sarà possibile iscriversi all’esame scelto (computer based) nelle date sotto riportate.

Attenzione: con un congruo numero di iscritti sarà possibile richiedere di effettuare l’esame presso la sede del Liceo Guarino Veronese:

ESAME B1

20/03/19 – per questa data la presentazione della domanda deve pervenire entro e non oltre il 20/12/19. Data consigliata per le classi quinte.

17/05/19 – per questa data la presentazione della domanda deve pervenire entro e non oltre il 17/02/19

ESAME B2

14/03/19 – per questa data la presentazione della domanda deve pervenire entro e non oltre il 14/12/19. Data consigliata per le classi quinte.

22/05/19 – per questa data la presentazione della domanda deve pervenire entro e non oltre il 22/02/19

ESAME C1

25/05/19 – per questa data la presentazione della domanda deve pervenire entro e non oltre il 25/02/19

*Gli esami orali potrebbero svolgersi in giorni diversi dagli scritti.

Circolare_n.126__-Certificazioni_linguistiche.pdf