Eduscopio il Liceo Guarino Veronese tra le migliori scuole di Verona

La classifica di Eduscopio 2020/2021 conferma la bontà della proposta scolastica e culturale del liceo Guarino Veronese e del liceo "A.M" Roveggio. Lo scientifico opzione scienze applicate raggiunge il podio dei licei veronesi, piazzandosi al primo posto, mentre il liceo classico si attesta al secondo posto in città.

Questi risultati ci portano innanzitutto a rallegrarci per il percorso universitario fruttuoso dei nostri studenti, di cui abbiamo ben in mente storie e volti.

La lettura completa delle scuole in graduatoria fa emergere, inoltre, come I Licei Guarino Veronese e "A.M" Roveggio abilitano i ragazzi ad affrontare la realtà con passione e apertura, infatti, grazie alla proposta educativa e culturale certa che questi Licei offrono ai loro studenti, da comprendere e verificare personalmente. E' grazie a questa verifica che i ragazzi sono in grado di scegliere il loro percorso di studi e di aprirsi all’incontro con la realtà.

Questo percorso è possibile unicamente grazie al lavoro dei docenti che è caratterizzato da due aspetti: aiutare gli studenti a trovare un metodo di studio personale e valorizzare la collaborazione tra di loro.

In allegato le immagini che e' possibile consultare collegandosi nel sito internet di cui sopra.

SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE.jpeg
SCIENZE UMANE.jpeg