Bonus Pc e Internet

Si porta a conoscenza degli studenti e delle famiglie che dal 9 novembre 2020 è possibile presentare la domanda per ottenere un voucher per la fruizione di servizi di connessione ad internet in banda ultra larga e per l’acquisto di tablet e P.C.

Il voucher di 500€, promosso dal Ministero dello sviluppo economico con decreto del 7 agosto 2020, è indirizzato alle famiglie che posseggono i seguenti requisiti:

  • reddito ISEE inferiore a 20 mila euro;
  • assenza di una connessione Internet con velocità di almeno 30 Mbit/s.

Il contributo massimo di 500 euro (ripartito in 200 euro per i costi delle connessioni internet e 300 euro per l’acquisto di pc o tablet) è previsto sotto forma di sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.

Per usufruire del bonus bisogna contattare direttamente gli operatori accreditati (negozio o online) per sottoscrivere una delle offerte presentate dalle compagnie.

Nella pagina web https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/piano-voucheraggiornamenti è disponibile l’elenco degli operatori accreditati.

  Si allegano i seguenti documenti:

  1. Decreto del MISE;
  2. Livelli di servizio (ALLEGATO A)
  3. Specifiche tecniche minime di tablet e personal computer(ALLEGATO B)
  4. Domanda di ammissione al contributo (ALLEGATO C)

 Si precisa che il criterio, come sempre in questi casi, sarà ad esaurimento: quindi si aggiudica il bonus chi lo chiede per primo, tramite operatore accreditato.

Allegato C- Domanda di ammissione al contributo.pdf
Allegato-A-Livelli-di-Servizio.pdf
Allegato-B-Specifiche-Tecniche-Minime-Tablet-e-PC.pdf
Decreto-piano-voucher-famiglie.pdf