Bonus Pc e Internet
Si porta a conoscenza degli studenti e delle famiglie che dal 9 novembre 2020 è possibile presentare la domanda per ottenere un voucher per la fruizione di servizi di connessione ad internet in banda ultra larga e per l’acquisto di tablet e P.C.
Il voucher di 500€, promosso dal Ministero dello sviluppo economico con decreto del 7 agosto 2020, è indirizzato alle famiglie che posseggono i seguenti requisiti:
- reddito ISEE inferiore a 20 mila euro;
- assenza di una connessione Internet con velocità di almeno 30 Mbit/s.
Il contributo massimo di 500 euro (ripartito in 200 euro per i costi delle connessioni internet e 300 euro per l’acquisto di pc o tablet) è previsto sotto forma di sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.
Per usufruire del bonus bisogna contattare direttamente gli operatori accreditati (negozio o online) per sottoscrivere una delle offerte presentate dalle compagnie.
Nella pagina web https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/piano-voucheraggiornamenti è disponibile l’elenco degli operatori accreditati.
Si allegano i seguenti documenti:
- Decreto del MISE;
- Livelli di servizio (ALLEGATO A)
- Specifiche tecniche minime di tablet e personal computer(ALLEGATO B)
- Domanda di ammissione al contributo (ALLEGATO C)
Si precisa che il criterio, come sempre in questi casi, sarà ad esaurimento: quindi si aggiudica il bonus chi lo chiede per primo, tramite operatore accreditato.